Benefici di Germogli

Benefici dei Germogli

Troppo poco si parla dei germogli e dei loro benefici. Perché? Bho.... ma una volta incontrati chi li molla più! Rinunciare a mangiare i germogli è una pazzia, per molteplici ragioni:

1) è facile

2) è veloce

3) è economico

4) è divertente

5)...e non ultimo per importanza...sono buonissimi e

6) fanno benissimo!!!

 

Ma partiamo dall'inizio della storia: Perché mai dovresti mangiare germogli? E soprattutto germogli di cosa?

 

Partendo dall'inizio basta dire che il seme è già un piccolo individuo…infatti quando trova le condizioni ottimali di umidità e di temperatura si attiva germinando e producendo appunto il germoglio. All'interno del seme vi sono enzimi metabolici e sostanze nutritive. Una volta germinato il germoglio embrionale che ne deriva è composto di foglioline e radice embrionale. Grazie agli enzimi attivati, le sostanze nutritive all'interno del seme vengono "pre-digerite" nel senso che vengono scisse nei diversi amminoacidi che le compongono ed i lipidi in glicerolo ed acidi grassi perciò sono subito disponibili. I semi ed i germogli hanno un contenuto energetico molto elevato, una grande quantità di carboidrati che vengono trasformati in zuccheri semplici assimilabili molto velocemente e sono poverissimi di grassi, che servono appunto alla germinazione. Le vitamine aumentano fino al doppio rispetto al seme e fino al triplo rispetto alla pianta adulta. I sali minerali ed i diversi oligo elementi contenuti nel seme divengono nel germoglio più facilmente assimilabili in quanto vengono chelati con gli amminoacidi aumentando così la quota di amminoacidi presente ed inoltre molte varietà di germogli contengono sostanze anti cancerogene non presenti nel seme.

Noi siamo pronti a proporvi la serata di Giovedì 13 Aprile Con Mug Caffè Taste Sensation Germogli, dalle ore 19 una degustazione su prenotazione a soli 12.90€ a persona, dove il vino ed i cocktail si incontrano in una magia di abbinamenti, non perderti la serata germogli, clicca sulla foto e prenota. 

Michael L.

Scrivi commento

Commenti: 0